Acquista senza checkout Amazon Go

Acquista senza checkout Amazon Go

Già nel 2016, la preoccupazione Amazon ha iniziato a lavorare a stretto contatto per implementare l’idea di negozio “intelligente”. Non ci saranno code, non dovrete aspettare che il cassiere passi attraverso l’acquisto dello scanner, ecc. Ecco perché è stato aperto il primo negozio del genere a Seattle – Amazon Go.

Tuttavia, va notato che in origine era focalizzata esclusivamente sui dipendenti dell’azienda, poiché all’epoca c’era una fase di beta test.

Il principio è

La differenza principale di questo formato è la convenienza. All’ingresso del negozio, il cliente deve essere autorizzato – questo avviene attraverso un codice QR direttamente nell’applicazione Amazon. Questo codice deve essere dimostrato allo scanner, dopo di che si può inserire.

Poi questa applicazione funziona in background e monitora i vostri acquisti, e potete metterli non solo nel cestino, ma anche direttamente in tasca. La videosorveglianza del negozio e i tag RFID sono utilizzati per il monitoraggio. Se un cliente cambia idea, non deve far altro che rimettere la merce a posto.

E al momento di lasciare il negozio, il sistema effettua una transazione, senza dover passare nuovamente attraverso l’autorizzazione.

Il fatto che il negozio di Amazon Goh sia aperto ai dipendenti dell’azienda da circa un anno ha permesso di effettuare test completi prima di aprirlo ai clienti.

L’effetto è

Come gli eventi hanno dimostrato, Amazon aveva ragione sul nuovo formato dei suoi negozi. Il fatto è che tali negozi alla fine si sono rivelati 1,5 volte più efficienti rispetto a quelli tradizionali. 

Secondo le informazioni ricevute da RBC, il profitto in tali negozi è circa il 50% in più rispetto a quelli convenzionali. A proposito, la riduzione dei costi dei dipendenti non è cruciale. Il motivo è la semplicità dello shopping. Dopo tutto, il cliente deve solo prendere la merce e uscire.

Secondo le statistiche, solo un negozio Amazon Go visita ogni giorno circa 50 clienti, mentre l’assegno medio raggiunge i 10 dollari. Di conseguenza, il guadagno di un oggetto è di circa 1 500 000 000 $ all’anno, rispetto ai 1 000 000 000 $ di un semplice negozio.

Probabilmente questo fatto ha provocato l’aumento della rete di punti. Entro il 2021 saranno aperti circa 3.000 negozi. Se gli analisti hanno calcolato tutto correttamente, tale rete porterà la società a circa 4 500 000 000 000 di dollari all’anno. Tuttavia, ciò richiede anche investimenti su larga scala, in quanto solo l’automazione di un negozio costa 1.000.000 di dollari. E in totale, circa 3.000.000.000.000 di dollari dovranno essere investiti per aprire una rete di questa portata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image