Xiaomi è soddisfatto di un aspirapolvere robot di lavaggio economico

Xiaomi è soddisfatto di un aspirapolvere robot di lavaggio economico

Concern Xiaomi ha presentato la versione Xiaomi Mijia Mijia Sweeping Robot 1C. Questo è il nome dato al nuovo robot aspirapolvere da questa azienda. Al momento è disponibile per il pre-ordine. Il suo costo è di circa 180 dollari.

Tecnica

Il robot aspirapolvere è dotato di un serbatoio d’acqua (intelligente), il cui volume è di 200 ml. Quest’acqua viene utilizzata per assorbire una spugna speciale. Di conseguenza, l’aspirapolvere consuma l’acqua con molta parsimonia, in modo da non dover lasciare striature sulla superficie del pavimento. Tutto è controllato automaticamente. Con questo aspirapolvere, la manutenzione di una casa intelligente diventa ancora più facile e piacevole.

Mijia Sweeping è stata dotata di un sistema di navigazione visiva con elaborazione dati ad alta velocità per un funzionamento di successo. Consente di identificare 30.000 punti ogni secondo. Questo permette al robot di scansionare istantaneamente la stanza, identificare le aree difficili e creare mappe altamente accurate.

Questo sviluppo è stato progettato per garantire che il robot non si perda nello spazio in stanze dove i mobili vengono regolarmente spostati, come le sedie in cucina o la stanza dei bambini.

Sensori

Robot 1C ha anche un potente sensore di immagine, che permette al robot di scattare 50 foto al secondo durante il processo di lavoro. Questa soluzione offre la possibilità di regolare rapidamente il percorso, se necessario.

Il modello ha una nuova piattaforma con un Mali-400 a 2 core con l’algoritmo VSLAM per l’elaborazione delle immagini e Cortex-A7 a 4 core. Calcolano l’esatta posizione del robot in tempo reale e determinano il percorso migliore.

Motore

I motori degli aspirapolvere vengono da NIDEC – si tratta di potenti motori con design brushless e pressione di aspirazione di 2.500 Pa. Inoltre, la custodia è dotata di 15 sensori per prevenire collisioni, cadute e altro ancora. Con loro, mobili, scale, soglie e altri attributi indispensabili di qualsiasi casa non saranno un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image